Editori

Gli editori presenti a Libropolis 2024

GOG Edizioni

Fondatori di Libropolis, son de Roma, intellettuali dissidenti e libri fuori dalla distribuzione.
Più che un editore sembra un’autoproduzione da rave.

Bietti

Old-school, pubblicarono nel lontanissimo ‘8oo Dostoevskij e Verne, affiancando ai grandi nomi, autori giovanissimi.
In questa fiera saranno presenti portando sulle spalle l’eredità del loro passato leggendario.

Mimesis

Casa editrice di fama internazionale, partita nel ‘87 come casa editrice di filosofia. È passata alla letteratura e le scienze, mantendo un taglio di classe e esperienza.

Lindau

Nata nel 1989, è la casa editrice fuori dal coro, ispirata alla laboriosa città sul lago Costanza. Articolata su una vasta serie di temi, dal cinema, alla storia. Dalla scienza e alla narrativa.

Settecolori

Editori contro-corrente, nati dalla mente di Pino Grillo alla fine degli anni ‘70. Secondo loro i cataloghi di libri fanno gli editori, da qui la loro necessità di porre sempre l’accento su scrittori mal-interpretati o sconosciuti, lontani dalla massa e dalle mode.

capire edizioni

Gruppo editoriale ambizioso, con oltre 500 titoli a catalogo e marchi affermati del panorama nazionale (CartaCanta, Risguardi, Ed. della Meridiana).

Piano B

Casa editrice nata nel 2008, ispirandosi all’immagine mentale del piano B, una seconda chance ai classici del passato dimenticato e del presente incerto.

Rogas

Editori nati nel 2015, a Roma, rivolti alle scienze umane, sociali e politiche. Estremamente attenta alla qualità e alla cura del progetto editoriale.

Il Cerchio

Casa editrice da più di 40 anni attiva nella filosofia, teologia e saggistica.

Oligo

Casa editrice mantovana, pubblicano con la filosofia del poche ma profonde cose, per afferrarle nell’attuale società liquida. Con loro, anche il “nuovo” marchio CN e una selezione de “Il Rio”.

Liberi Libri

Casa editrice di Macerata, nata nel 1986, di taglio liberale e libertario.

Signs Publishing

Casa editrice nata nel 2018, si occupa principalmente di graphic journalism.

ReaderforBlind

Nascono nel 2015 come rivista di racconti, fino a svilupparsi in un casa editrice di narrativa nel 2020, concentrandosi soprattutto sulla riscoperta di titoli dimenticati del 900 italiano e internazionale. Con la collana aniàn, invece, esplorano territori internazionali di contemporaneità.

Eclettica

Casa editrice toscana, si occupa di riviste storiche militari e di saggi d’attualità.

Quodlibet

Nata a Macerata nel 1993, pubblicano soprattutto filosofia, incentrandosi su voci contemporanee.

Sandro Teti

Casa editrice romana nata nel 2005, appassionata di letteratura degli ex paesi dell’URSS.

AREs edizioni

Un luogo della cultura nato nel 1995, dove convivono saggistica e narrativa, con le diverse identità che animano il dibattito delle loro pubblicazioni.

Paesi edizioni

Casa editrice dal carattere internazionale, pubblica principalmente riviste e saggi, specializzandosi su tutti i paesi del mondo, senza trascurare l’Italia.

De Piante

Casa editrice milanese, addetta a diffondere la libertà tramite la cultura e la bellezza, artigiani del libro.

NFC

Agenzia creativa e casa editrice fondata a Rimini nel 2010; la produzione editoriale si concentra sulla saggistica divulgativa e sulle cronache del contemporaneo (collana 100).

fuorilinea

“Esplorare mondi lontani” dal 2009, attingendo a giacimenti letterari poco noti. Riscoprire tematiche e autori ingiustamente trascurati o dimenticati.

MAGOG

Il Gruppo Editoriale MAGOG, accompagnato dal Cavaliere Bianco (PANGEA) e dal Cavaliere Nero (DISSIPATIO), con i suoi incursori para-blastiti prenderà d’assalto il Chiostro di Libropolis. Seconda stella a destra, bandiera dei pirati a mezz’asta. Lì troverete le collane editoriali (e invisibili) di Pangea e di Dissipatio, nonché “Proiettili” (la rivista trimestrale di Blast!).